News

Sezione dedicata alle ultime novità su Pubblicazioni, Congressi ed eventi di Formazione.

Artinis, newsletter gennaio 2019

Vincitore del contest "Vinci un sistema Brite". Aggiornamento del software Oxysoft2Matlab, che è ora compatibile con NIRSstorm.


artinis bimbo big1Il vincitore è il gruppo di ricercatori dell'Università della British Columbia: Dr. Maria M. Arredondo e Dr. Drew Weatherhead del Infant Studies Centre, diretto dal Dr. Janet F. Werker. Applicheranno la Brite per indagare sulla nascita del linguaggio in bambini di 2 e 3 anni! Fino ad ora, sono state fatte solo poche ricerche di neuroimaging con bambini di età compresa tra 1 e 4 anni. Questa disparità non è dovuta alla mancanza di significato teorico, ma piuttosto alla praticità: i bambini esplorano continuamente il proprio ambiente e di solito non sono in grado di stare seduti fermi. Crediamo che la dott.ssa Arredondo ed i suoi colleghi mostreranno al mondo che il Brite è la soluzione per questo tipo di ricerca!

Link alla pagina dedicata al sistema Brite (sistema per la fNIRS) del sito Artinis Medical Systems.
Video fNIRS per bambini.

 


artinis nirstorm bigNIRStorm è basato su Brainstorm e include un'analisi classica all'interno del soggetto, inclusa la correzione del movimento, la modifica della legge di Lambert e la media delle finestre. Inoltre può calcolare un montaggio ottimale per una regione corticale di interesse. Inoltre, è possibile ricavare la ricostruzione della fonte e un modello di fluenza fotonica.

L'ultimo Oxysoft2Matlab ora genera file compatibili con NIRStorm e oxysoftMNIImport può essere utilizzato per caricare il ricevitore digitalizzato e le posizioni del trasmettitore in NIRStorm. Allo stesso tempo, i tuoi dati possono essere comodamente trasformati da Oxysoft a NIRStorm.

Per ulteriori informazioni su NIRStorm, visita la pagina wiki Github NIRStorm.

 

 

La nostra storia

GEA nasce nel 1998 occupandosi di software gestionale per medici, nel 2013 si trasforma in GEA soluzioni espandendo il suo mercato anche nella strumentazione medicale di alto livello tecnologico dedicata alla clinica e alla ricerca.

GEA soluzioni
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013 - REA TO1233648

Tutti i prodotti esposti sul sito geasoluzioni.it con relativi sottodomini ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.geasoluzioni.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da GEA soluzioni s.r.l. attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

Copyright © 2018 GEA soluzioni. Tutti i diritti riservati.

Search

Con riferimento alla normativa europea ti informiamo che il sito GEA soluzioni utilizza cookies tecnici e di terze parti. Cliccando sul pulsante ACCETTA presti il consenso all’uso di tutti i cookies. Clicca qui per visionare l'informativa estesa