News

Sezione dedicata alle ultime novità su Pubblicazioni, Congressi ed eventi di Formazione.

Neuroelectrics 15 gennaio 2019 - Trattamento epilessia con StarStim

Un grande annuncio per il trattamento dell'epilessia in soggetti farmaco-resistenti con StarStim


bimboNE bigAl recente American Annual Epilepsy Society Meeting di New Orleans, la Neuroelectrics Corporation ha presentato risultati positivi dalla sua sperimentazione clinica trattando pazienti con epilessia farmaco-resistente con StarStim, un dispositivo che utilizza lievi correnti elettriche applicate sul cuoio capelluto per calmare l'attività anormale del cervello. Dei diciassette pazienti che hanno completato lo studio, il trattamento con il dispositivo Starstim di Neuroelectrics ha provocato una riduzione della frequenza delle crisi di almeno il 40% rispetto al basale nel 75% dei pazienti, misurata otto settimane dopo il trattamento. Inoltre, durante lo studio non sono stati riportati eventi avversi correlati al dispositivo.

Ecco quanto afferma il co-direttore dello studio Alexander Rotenberg, MD, PhD, professore associato di neurologia presso il Boston Children's Hospital e la Harvard Medical School: "Noi e i nostri pazienti siamo lieti di avere un'opzione non invasiva e non farmacologica per coloro i cui miglioramenti non siano stati apportati dall'utilizzo di farmaci o da un intervento chirurgico. I nostri pazienti e le nostre famiglie hanno visto miglioramenti evidenti nel benessere e nella qualità della vita".

Link all'articolo completo presente nella sezione News del sito Neuroelectrics con le pricipali novità in ambito tDCS.

Link alla pagina dedicata alla Stimolazione Elettrica Transcranica e al sistema Neuroelectrics StarStim 8 (disponibile anche nella versione StarStim 20 e StarStim 32, rispettivamente dotati di 20 e 32 canali di monitoraggio segnale EEG e stimolazione).

 

 

 

La nostra storia

GEA nasce nel 1998 occupandosi di software gestionale per medici, nel 2013 si trasforma in GEA soluzioni espandendo il suo mercato anche nella strumentazione medicale di alto livello tecnologico dedicata alla clinica e alla ricerca.

GEA soluzioni
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013 - REA TO1233648

Tutti i prodotti esposti sul sito geasoluzioni.it con relativi sottodomini ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.geasoluzioni.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da GEA soluzioni s.r.l. attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

Copyright © 2018 GEA soluzioni. Tutti i diritti riservati.

Search

Con riferimento alla normativa europea ti informiamo che il sito GEA soluzioni utilizza cookies tecnici e di terze parti. Cliccando sul pulsante ACCETTA presti il consenso all’uso di tutti i cookies. Clicca qui per visionare l'informativa estesa