La stimolazione magnetica è una tecnica non invasiva per stimolare il tessuto muscolare, cerebrale e neurale, il principio della stimolazione magnetica è implicito nella legge di Faraday.

Stimolazione Magnetica TranscranicaGli impulsi di corrente sono generati per mezzo di un condensatore collegato alla bobina di stimolazione detta coil; il condensatore accumula una carica elettrica che al momento opportuno, ovvero quando viene azionato il trigger per la stimolazione, verrà velocemente scaricata verso il coil generando un campo magnetico proporzionale a tale corrente.

Il cambiamento rapido del campo magnetico induce corrente nei materiali conduttori come il tessuto corporeo, se la corrente indotta nel corpo umano è di sufficiente ampiezza e durata, tale corrente sarà capace di eccitare potenziali d'azione nei neuroni eccitabili della corteccia.

Il metodo, confrontato alla stimolazione elettrica, è indolore. L'assenza di dolore è dovuta ad una combinazione di maggiore profondità di penetrazione, assenza di densità di corrente elevata nel tessuto e capacità del campo magnetico di penetrare strutture ad alta resistenza come il cranio o le ossa.

La stimolazione magnetica transcranica rappresenta una forma di "stimolazione elettrica senza elettrodo" evitando il dolore percepito con la normale stimolazione elettrica.

MagVenture produce una linea completa di stimolatori magnetici denominata MagPro appositamente progettati sia per la routine sia per le applicazioni specialistiche richieste nel campo della ricerca medica del settore. Molte delle caratteristiche peculiari della linea MagPro derivano dalle importanti collaborazioni con opinion leaders e cliniche specializzate di tutto il mondo, portando la stimolazione magnetica di MagVenture ad un livello tecnologico d'eccellenza mirato alla realizzazione di apparecchiature per esami clinici ed applicazioni terapeutiche nei settori della neurologia, neurofisiologia clinica, riabilitazione funzionale e neuropsichiatria.

La nostra storia

GEA nasce nel 1998 occupandosi di software gestionale per medici, nel 2013 si trasforma in GEA soluzioni espandendo il suo mercato anche nella strumentazione medicale di alto livello tecnologico dedicata alla clinica e alla ricerca.

GEA soluzioni
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013 - REA TO1233648

Copyright © 2018 GEA soluzioni. Tutti i diritti riservati.

Search

Con riferimento alla normativa europea ti informiamo che il sito GEA soluzioni utilizza cookies tecnici e di terze parti. Cliccando sul pulsante ACCETTA presti il consenso all’uso di tutti i cookies. Clicca qui per visionare l'informativa estesa