L'epilessia è una patologia del sistema nervoso centrale che provoca un’anomalia dell'attività delle cellule nervose nel cervello con un quadro sintomatologico caratterizzato principalmente da crisi epilettiche.

cat epilessia smallCon il termine 'crisi epilettica' possono essere descritti diversi sintomi neurologici riconducibili ad una scarica elettrica anomala, sincronizzata rispetto al normale ritmo di scarica dei pool neuronali e prolungata nel tempo, che ha origine nel tessuto nervoso della corteccia o del tronco cerebrale.

Statisticamente, almeno il 5% di tutte le persone ha una crisi epilettica durante la sua vita, ciò non significa che sia considerato affetto da epilessia. Si può parlare di epilessia laddove sia evidente una ripetitività delle crisi che principalmente si differenziano in funzione dell’area di coinvolgimento del cervello (crisi generalizzate o crisi parziali).

L’epilessia oggi è diagnosticata mediante l’elettroencefalogramma (EEG), meglio se associata ad una registrazione video del paziente (videoEEG), tali metodiche strumentali possono essere eseguite in ambulatorio oppure a casa del paziente (EEG holter).

Inoltre, in letteratura vi sono alcuni studi di ricerca che utilizzano, per la cura dell’epilessia, anche la Stimolazione Magnetica Transcranica, una tecnica non invasiva di stimolazione del tessuto cerebrale.

GEA fornisce elettroencefalografi di ultima generazione, modulabili, wireless, indossabili, per garantire al medico ed al paziente un livello qualitativo di eccellenza.

Pubblicazioni e congressi

Nella sezione pubblicazioni è possibile reperire pubblicazioni scientifiche, filtrando gli elenchi per patologie trattate o applicazioni.

Pubblicazioni

GEA soluzioni partecipa ai principali eventi di neuroscienze in Italia e all'estero grazie all'internazionalità dei marchi rappresentati.

Corsi e congressi

La nostra storia

GEA nasce nel 1998 occupandosi di software gestionale per medici, nel 2013 si trasforma in GEA soluzioni espandendo il suo mercato anche nella strumentazione medicale di alto livello tecnologico dedicata alla clinica e alla ricerca.

Cerca

GEA soluzioni
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013 - REA TO1233648

Tutti i prodotti esposti sul sito geasoluzioni.it con relativi sottodomini ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.geasoluzioni.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da GEA soluzioni s.r.l. attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

Copyright © 2018 GEA soluzioni. Tutti i diritti riservati.

Search

Con riferimento alla normativa europea ti informiamo che il sito GEA soluzioni utilizza cookies tecnici e di terze parti. Cliccando sul pulsante ACCETTA presti il consenso all’uso di tutti i cookies. Clicca qui per visionare l'informativa estesa