Riabilitazione cognitiva

Il ciclo di vita di un individuo può essere disturbato e marcato indelebilmente da eventi morbosi che ne pregiudicano il funzionamento cognitivo ed emotivo.

cat sinapsi smallLesioni o anomalie cerebrali si collocano, infatti, come la causa di considerevoli cambiamenti a partire da quelli maggiormente osservabili che si palesano a livello comportamentale e che, insieme ai cambiamenti riguardanti lo status di salute, compromettono le funzioni cognitive della persona, che perde la propria autonomia sia in contesti sociali sia familiari.
Risulta, così, facilmente deducibile il drammatico impatto che un evento di questo tipo può avere nella vita di un individuo e della sua famiglia. Un impatto che sembra assumere una portata notevole, tanto da richiedere la necessità di un intervento che diviene ancor più indispensabile se si pensa alle possibilità di recupero di questi pazienti.

In maniera del tutto trasversale alla specificità del quadro patologico, le tecniche riabilitative che offre GEA attraverso strumentazione dedicata come la stimolazione magnetica, la stimolazione elettrica ed il neurofeedback, sono finalizzate al potenziamento delle funzioni intellettive residue, al miglioramento della qualità di vita, alla riduzione della disabilità e al reinserimento sociale.

Pubblicazioni e congressi

Nella sezione pubblicazioni è possibile reperire pubblicazioni scientifiche, filtrando gli elenchi per patologie trattate o applicazioni.

Pubblicazioni

GEA soluzioni partecipa ai principali eventi di neuroscienze in Italia e all'estero grazie all'internazionalità dei marchi rappresentati.

Corsi e congressi

La nostra storia

GEA nasce nel 1998 occupandosi di software gestionale per medici, nel 2013 si trasforma in GEA soluzioni espandendo il suo mercato anche nella strumentazione medicale di alto livello tecnologico dedicata alla clinica e alla ricerca.

GEA soluzioni
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013 - REA TO1233648

Tutti i prodotti esposti sul sito geasoluzioni.it con relativi sottodomini ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.geasoluzioni.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da GEA soluzioni s.r.l. attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

Copyright © 2018 GEA soluzioni. Tutti i diritti riservati.

Search

Con riferimento alla normativa europea ti informiamo che il sito GEA soluzioni utilizza cookies tecnici e di terze parti. Cliccando sul pulsante ACCETTA presti il consenso all’uso di tutti i cookies. Clicca qui per visionare l'informativa estesa