ZeroCinque23 - Neuromodulazione e Mindfulness : Sperimentazione tutta Piacentina

Sperimentazione tutta italiana, in particolare piacentina, che combina le tecniche di Neuromodulazione e Mindfulness per rendere le persone più resilienti.


tDCS mindfulness bigNel laboratorio del dottor Giuseppe Rocca a Piacenza, da qualche settimana, si sta portando avanti una interessante sperimentazione frutto di una collaborazione che viene da lontano. Il piacentino Rocca insieme al socio Raineri portano avanti da alcuni anni studi proficui iniziati nel 2018 alla conferenza internazionale di New York insieme ai colleghi della Medical University del South Carolina, proseguito all’università di Milano sulla neuromodulazione.
Oggi questa sperimentazione, cominciata in autunno, parla piacentino e prosegue nel laboratorio di Giuseppe Rocca e Lorenzo Raineri. Si tratta dell’unione di due tecniche, la Neuromodulazione tDCS legata all’utilizzo di corrente a bassissima intensità per aiutare il cervello ad essere più plastico e la Mindfulness più legata agli aspetti meditativi di ascolto del proprio corpo.

 
Presso il Neuromodulation Lab il dottor Rocca utilizza il nostro stimolatore elettrico tDCS Starstim 8. 

Leggi l'articolo completo. 

Video


 

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Spalato 72/A, Torino
Tel.: 011 5821948 / 011 4463853
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

EU-Cookies

Copyright © 2024 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search