In seguito ad un trauma muscolare o articolare, e il successivo trattamento medico, ortopedico o chirurgico, la riabilitazione è un passaggio fondamentale nel programma generale di recupero funzionale, considerando inoltre che qualsiasi infortunio o malattia richiede tempi di inattività e di recupero che variano a seconda dei casi.
Un recupero solamente parziale della parte lesionata può comportare una propensione maggiore ad un nuovo incidente, fino a degenerare in overuse injury, ovvero “infortuni da sovrallenamento”, instaurando così un circolo vizioso deleterio per qualunque soggetto, a prescindere dalla sua età.
Le soluzioni GEA sono studiate per dare un contributo importante al pieno recupero delle abilità fisiche. Ad oggi, dopo diversi anni dall’entrata in commercio, sono centinaia le persone che hanno affrontato con successo un percorso di riabilitazione anche grazie al supporto dei seguenti apparecchi che operano sulla stimolazione neuronale e muscolare.
Inoltre, grazie all’innovativa piattaforma NeuroAtHome è possibile gestire la riabilitazione motoria o cognitiva direttamente a casa del paziente: