Il sistema TMS Therapy di MagVenture ha ricevuto l'approvazione dalla FDA americana per il trattamento del disturbo ossessivo-compulsivo (OCD).
La terapia supportata dalla stimolazione magnetica transcranica con il sistema TMS Therapy di MagVenture è un trattamento aggiuntivo alle terapie OCD esistenti.
È una procedura ambulatoriale senza effetti collaterali sistemici.
Il trattamento si rivolge in modo specifico alle reti cerebrali che sono note per essere particolarmente colpite dal disturbo ossessivo compulsivo, comprese le strutture più profonde.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con i ricercatori del cervello per oltre 25 anni, fornendo numerose soluzioni TMS per aiutare a far progredire il campo delle neuroscienze, sia di base che applicate.
L'espansione delle opzioni di trattamento per includere altre indicazioni oltre al disturbo depressivo maggiore, come il disturbo ossessivo compulsivo, è il passo più importante per aiutare un numero maggiore di pazienti adulti a migliorare la propria salute mentale", afferma il vicepresidente commerciale della MagVenture, Kerry Rome.
Video
Leggi l'articolo completo.
Leggi il comunicato stampa Magventure: "MagVenture receives FDA clearance for OCD"
Leggi di più sui nostri stimolatori magnetici MagPro R30.