GRUPPO CIDIMU news - La tDCS applicata nelle tecniche di allenamento dei ciclisti

Il network francese Canal+ sceglie l’Istituto IRR come partner scientifico e sede per una serie di documentari sul tema medicina e sport.


tDCS irr BIGSaranno due le puntate in cui compariranno i video girati al Centro di Torino nel corso di questa settimana. . I temi trattati saranno il Training, nello specifico l’aspetto del potenziamento cognitivo durante l’allenamento, e il Corpo, nel recupero post gara e riabilitativo. L’argomento sarà analizzato da un punto di vista tecnico anche con interviste ai medici ed a atleti professionisti.

La tecnica nel quale l’IRR si è specializzato e il cui utilizzo sarà il centro dei documentari è la tDCS (Stimolazione Transcranica a corrente diretta) muticanale.

La tDCS si basa sul fatto che il cervello è in grado di controllare qualunque funzione mentale e fisica.

Le prestazioni sportive necessitano non soltanto di forza fisica, allenamento, predisposizione, ma anche di un atteggiamento mentale particolarmente adatto alle gare. Con questo strumento è possibile agire su diverse funzioni cerebrali che entrano in gioco nel gesto sportivo come quello di gestire meglio la fatica, di aumentare la rapidità e la precisione del gesto atletico, quello di permettere all’atleta di riposare meglio dopo prestazioni particolarmente impegnative.

 

Leggi l'articolo completo

Il Centro IRR di Torino utilizza i nostri stimolatori elettrici transcranici Starstim 8.

 

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Spalato 72/A, Torino
Tel.: 011 5821948 / 011 4463853
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

EU-Cookies

Copyright © 2024 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search