Grazie alla Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS), messa a disposizione dal poliambulatorio SinaPSY di Varese, sarà possibile trattare in maniera efficacie e indolore diversi disturbi come depressione maggiore, dipendenze e disturbi ossessivo compulsivi (DOC) con protocolli specifici.
Il centro varesino che si occupa di ricerca e clinica nell’ambito delle neuroscienze, e che investe costantemente nell’innovazione, si è rivolto a GEA soluzioni per l’installazione del MagPro R30, stimolatore magnetico transcranico avanzato ad alte prestazioni progettato dalla MagVenture sia per uso clinico sia per la ricerca, e di altri dispositivi medici dedicati alle neuroscienze (neurofeedback e stimolatore elettrico transcranico).
Il sistema di neuronavigazione acquisito dal poliambuatorio SinaPSY consentirà di identificare in maniera millimetrica l’area cerebrale destinata alla stimolazione con impulsi magnetici, uno specifico protocollo di stimolazione magnetica transcanica ripetitiva (rTMS) permetterà terapie altamente mirate e personalizzate.
Siamo felici di poter supportare una realtà come quella di SinaPsy che crede come noi nelle potenzialità della neurostimolazione.