L'IRCCS San Camillo di Venezia ospiterà la nuova sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università privata internazionale UniCamillus.
Da dicembre 2023, l'Ateneo Medico Internazionale potrà vantare una sede anche a Venezia Lido che si aggiungerà a quella romana attiva ormai da diversi anni. A ospitarla sarà l'ospedale San Camillo, riconosciuto eccellenza internazionale nella neuroriabilitazione.
Il "dialogo tra ricerca e cura" - questa la definizione di Mario Bassano, amministratore delegato del San Camillo - rappresenta un duplice obiettivo: offrire una soluzione concreta al territorio veneto in particolare crisi per la carenza di medici e personale sanitario, e valorizzare le competenze e la sinergia con i professionisti e i ricercatori dell'Ospedale San Camillo.
L'IRCCS veneziano, per offrire terapie efficaci e all'avanguardia, si è affidato più volte a GEA soluzioni per l'acquisizione di sistemi per la Stimolazione Magnetica Transcranica, come lo stimolatore avanzato ad alte prestazioni MagPro X100 Option, ideale nella diagnostica avanzata e nella ricerca.
Siamo orgogliosi di affiancare una struttura come l'IRCCS San Camillo che come noi lavora per sostenere l'innovazione e la ricerca scientifica.