Il Prof. Stefano Pallanti, Direttore dell’Istituto di Neuroscienze di Firenze, ha tenuto una conferenza in veste di portavoce italiano del progetto finanziato dall’Unione Europea per la prevenzione della Dipendenza da Internet post Pandemia Covid-19, il BootStRaP (Boosting Societal Adaptation and Mental Health in a Quickly Digitizing Post-Pandemic Europe).
L’iniziativa, che coinvolge 14 paesi europei, impegnerà per i prossimi cinque anni tutti i più importanti centri di ricerca nel campo della prevenzione della psicopatologia tra i più giovani – tra cui, unico in Italia, l’Istituto di Neuroscienze.
L’obiettivo è combattere l’uso problematico di Internet tra i giovani, offrendo percorsi utili alla prevenzione e al superamento della dipendenza per un uso più attivo e consapevole della rete.
GEA soluzioni affianca ormai da anni il lavoro di ricerca dell’Istituto di Neuroscienze con device medicali ad alte prestazioni dedicati alla Stimolazione Magnetica Transcranica, alla Stimolazione Elettrica Transcranica e al Bio-Neurofeedback.