V Riunione annuale di Stimolazione Magnetica e Imaging (BrainSTIM)
dal 7 all'8 GIUGNO 2019, Roma (RM)
Centro Congressi dell'Università Cattolica, Largo Francesco Vito, 1 Roma (RM)
BrainSTIM 2019 si concentrerà sulla combinazione di imaging cerebrale e stimolazione magnetica.
GEA soluzioni sarà presente all'evento sostenendo i partner internazionali con i quali collabora in ambito neuronavigazione Localite, e tDCS Neuroelectrics .
Presto maggiori dettagli relativi al programma dell'evento.
L'imaging cerebrale ha fatto grandi passi avanti nella comprensione dei meccanismi della normale funzione del cervello umano, dei cambiamenti associati al cervello e alla malattia mentale. Tuttavia, questo lavoro è stato principalmente osservativo, ottenendo correlazioni che non possono essere utilizzate per dimostrarne la causalità e con benefici diretti limitati per i pazienti.
La stimolazione cerebrale ha mostrato precocemente la promessa di migliorare il comportamento umano e ridurre i sintomi di malattie cerebrali e mentali ma anche di testare ipotesi derivate da dati di imaging cerebrale. Tuttavia, ciò è ancora per lo più empirico, con poca comprensione dei meccanismi nascosti, o dei metodi per ottimizzare i suoi effetti.
La combinazione di imaging cerebrale e stimolazione potrebbe portare a molti progressi in entrambi i campi, fornendo una migliore comprensione dell'organizzazione del cervello umano, ottimizzazione del neuroenhancement nelle persone sane, una migliore comprensione dei meccanismi di neurostimolazione e migliori trattamenti per il cervello e le malattie mentali.
Come nelle edizioni precedenti, BrainSTIM 2019 si concentrerà sulla combinazione di imaging cerebrale e stimolazione. L'incontro prevede conferenze chiave di leader nei settori dell'imaging e della stimolazione, sessioni orali selezionate da abstract presentati, sessioni poster e altre opportunità di networking.
L'incontro è progettato per informare ed educare tutti coloro che sono interessati a questi argomenti, dai novizi agli esperti.