Lo stimolatore elettrico transcranico Sooma ha ottenuto la certificazione europea MDR con largo anticipo rispetto alla concorrenza!
L’Unione Europea protegge da sempre la salute pubblica garantendo sicurezza e prestazioni con un continuo aggiornamento delle norme sulla produzione, sulla commercializzazione e sulla vendita dei dispositivi medici. L’ultimo è avvenuto con l’entrata in vigore del nuovo MDR (Medical Device Regulation) il 26 maggio 2021, regolamento che va a sostituire la Direttiva precedente.
Il periodo di transizione, previsto fino a maggio 2024 per mettere alle aziende di adeguarsi ai nuovi requisiti ed evitare l'interruzione delle terapie, è stato ulteriormente esteso al 31 dicembre 2027 e al 31 dicembre 2028 in base alla classe di rischio del dispositivo.
In un momento come questo, in cui i requisiti necessari per soddisfare gli standard europei sono in continuo aumento, e le aziende si affannano ad aggiornare i loro prodotti per non rimanere esclusi da un mercato sempre più specializzato, Sooma si unisce al gruppo selezionato dei leader del settore che possono vantare la certificazione europea MDR. Un risultato che, oltre a essere motivo di grande orgoglio e a costituire un notevole vantaggio sui competitor, rappresenta il culmine di un impegno pluriennale nel garantire la sicurezza dei pazienti e la qualità dei prodotti. L'entusiasmo del traguardo raggiunto costituisce un ulteriore stimolo per i piani futuri di Sooma nel trattamento dei disturbi psichiatrici e neurologici.