Il Centro Disturbi dell’Umore dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Ospedale San Raffaele di Milano si è affidato a GEA soluzioni per l’acquisizione dello stimolatore magnetico transcranico dedicato ai trattamenti psichiatrici.
Lo strumento MagPro R30 dotato di coil con refrigerazione a liquido dinamico e pompa di ricircolo a circuito interno, permetterà al centro clinico di gestire un numero maggiori di trattamenti giornalieri senza interruzioni dovute al surriscaldamento del coil.
I vari protocolli inclusi nello strumento permetteranno di trattare pazienti con depressione maggiore, dipendenze e disturbi ossessivi compulsivi, inoltre lo strumento sarà utilizzato anche per attività di ricerca nelle neuroscienze con rTMS.
L’installazione di uno strumento all’avanguardia come il MagPro R30 presso la sede milanese rappresenta, senza dubbio, un ulteriore passo avanti verso l’impiego e la diffusione di terapie strumentali per molti pazienti intolleranti al farmaco o farmacoresistenti.
Noi di GEA soluzioni siamo onorati di poter supportare e incoraggiare il progredire delle neuroscienze e di affiancare medici e specializzandi dell’IRCCS San Raffaele che, grazie al nuovo strumento, potranno migliorare e ampliare la gamma di cure alternative e realizzare studi di ricerca al passo con la tecnologia.