GEA soluzioni ha fornito al nuovo Centro di Neuromodulazione, recentemente inaugurato all'ospedale Molinette di Torino, un sistema innovativo e all'avanguardia per la Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS), indicata per il trattamento della depressione resistente e delle dipendenze.
Con l'apertura di questo nuovo centro alla Città della Salute di Torino, sarà possibile affrontare - con attività assistenziale e di ricerca - problematiche sempre più diffuse nella nostra società.
Grazie alla donazione della Fondazione Ricerca Molinette, il polo sanitario torinese ha potuto acquistare da GEA soluzioni uno stimolatore magnetico MagPro R30 dotato di modulo "Option" per l'erogazione anche di doppio stimolo in modalità singola o in treni di coppie, ideale nella diagnostica avanzata e nella ricerca.
A completare il sistema TMS, il modulo di refrigerazione per il raffreddamento dinamico abbinato a bobine che sono destinate a protocolli di stimolazione intensiva e a un numero di sedute giornaliere elevato.
Crediamo che questa installazione sia un grande traguardo e un ottimo punto di partenza per ampliare le possibilità terapeutiche di molteplici disturbi neuropsichiatrici.