GEA Soluzioni è stata ospite all’Ultrasound di Ferrara per l’update in Neurosonologia clinica. L’evento è stato un’occasione per medici, specializzandi e tecnici di neurofisiopatologia per formarsi e aggiornare le proprie competenze in ambito neurosonologico.
All’interno della sessione non ECM (technical corner), il dott. Tonon ha tenuto una relazione durante la quale ha illustrato le novità tecnologiche sul Dolphin, doppler transcranico di ultima generazione.
Iniziando con un breve riepilogo della metodica TCD, ha parlato nello specifico dell’M-mode ad alta risoluzione, della rilevazione e dell’analisi degli emboli, della ricerca automatica del vaso con sonda robotizzata e delle applicazioni specifiche per la neurorianimazione.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di vedere da vicino il Dolphin 4D e di acquisire informazioni sugli altri sistemi TCD della famiglia Dolphin (IQ e MAX) direttamente dagli esperti GEA.
Si ringrazia lo staff organizzativo e scientifico per il coinvolgimento all’evento ferrarese di GEA soluzioni che ha partecipato con grande piacere e soddisfazione.