TMS: risultati incoraggianti per la cura di depressione e dipendenze

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, oggi, la depressione risulta essere la patologia che provoca maggiore disabilità, di conseguenza quella socialmente più impattante. La Stimolazione Magnetica Transcranica - che permette di stimolare aree specifiche del cervello - rappresenta una strategia di cura non farmacologica all'avanguardia, adatta anche alle forme più resistenti che non rispondono bene a interventi di prima linea.

istituti clinici zucchi

Gli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza - centro di eccellenza con oltre trent’anni di esperienza nella cura delle patologie psichiatriche e delle dipendenzeoffre un servizio innovativograzie allo stimolatore magnetico MagPro R30, che risponde alla crescente domanda di cure psichiatriche, non solo legate a forme depressive e alle dipendenze ma anche ai disturbi d’ansia, ai disturbi psicotici e della personalità

La Stimolazione Magnetica Transcranica costituisce senza dubbio un supporto fondamentale per il sistema sanitario che, specialmente dopo la pandemia da Covid-19, si trova in affanno a causa della grande richiesta di cure e delle scarse risorse da poter investire.

GEA soluzioni si impegna a portare avanti il suo lavoro di divulgazione affinché ogni piccola informazione possa risultare utile per aumentare la consepevolezza e avvicinarsi a un sistema sanitario sempre più efficiente.

Per saperne di più    

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Spalato 72/A, Torino
Tel.: 011 5821948 / 011 4463853
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

EU-Cookies

Copyright © 2025 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search