Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, oggi, la depressione risulta essere la patologia che provoca maggiore disabilità, di conseguenza quella socialmente più impattante. La Stimolazione Magnetica Transcranica - che permette di stimolare aree specifiche del cervello - rappresenta una strategia di cura non farmacologica all'avanguardia, adatta anche alle forme più resistenti che non rispondono bene a interventi di prima linea.
Gli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza - centro di eccellenza con oltre trent’anni di esperienza nella cura delle patologie psichiatriche e delle dipendenze - offre un servizio innovativo, grazie allo stimolatore magnetico MagPro R30, che risponde alla crescente domanda di cure psichiatriche, non solo legate a forme depressive e alle dipendenze ma anche ai disturbi d’ansia, ai disturbi psicotici e della personalità.
La Stimolazione Magnetica Transcranica costituisce senza dubbio un supporto fondamentale per il sistema sanitario che, specialmente dopo la pandemia da Covid-19, si trova in affanno a causa della grande richiesta di cure e delle scarse risorse da poter investire.
GEA soluzioni si impegna a portare avanti il suo lavoro di divulgazione affinché ogni piccola informazione possa risultare utile per aumentare la consepevolezza e avvicinarsi a un sistema sanitario sempre più efficiente.