NEUROINTENSIVE CARE: UPDATE 2025
Data: 9-13 giungo 2025
Luogo: Vedano al Lambro (MB)
Durante la settimana di questa ottava edizione del "Neurointensive care" dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, i partecipanti seguiranno lezioni sui concetti di base, sui sistemi di monitoraggio e sulle strategie di trattamento nelle neuroemergenze traumatiche e non traumatiche.
Oltre alle lezioni teoriche, tenute da esperti di spicco, ci sarà anche una parte pratica, programmata per quattro ore al giorno, che includerà l'interpretazione neuroradiologica, il neuromonitoraggio al letto del paziente (EEG, ICP) e sessioni che riguardano il doppler transcranico e l'ecografia cerebrale.
GEA soluzioni fornirà il Dolphin, doppler transcranico di ultima generazione completo di caschetto robotizzato, l’ultima frontiera tecnologica per lo studio dell’emodinamica cerebrale e periferica.
Descrizione del corso:
L'obiettivo di questo TCD workshop post-laurea ad orientamento clinico è quello di facilitare l'interazione intellettuale con i principali esperti, fornendo informazioni essenziali per il trattamento di pazienti neurologici e neurochirurgici, compresi quelli con lesioni cerebrali traumatiche, emorragia subaracnoidea ed emorragia intracranica.
Iscrizione e costi:
È possibile iscriversi visitando la pagina al seguente link.
Lingua:
L'evento formativo sarà tenuto in lingua inglese.