GEA soluzioni conclude il 2023 con un’importante installazione. A beneficiarne è il servizio per le dipendenze patologiche di San Cataldo (Calatanissetta) che d’ora in poi potrà sfruttare le alte prestazioni del sistema di stimolazione magnetica transcranica MagPro R30 con l’aggiunta del braccio robotizzato TMS Cobot-2.
Il braccio robotizzato permette un preciso posizionamento del coil sulla testa del paziente e l'operatore viene sollevato da un compito impegnativo e gravoso in termini di tempo, oltre al fatto che viene garantita un'efficacia terapeutica, grazie alla modalità di inseguimento e riposizionamento automatico nell'area target.
A completare il sistema TMS troviamo la bobina con raffreddamento a liquido dinamico adatta a protocolli di stimolazione intensiva e a un numero di sedute giornaliere elevato.
L'insieme di queste tecnologie avanzate permetterà al SerD di San Cataldo di offrire ai propri pazienti una prestazione alternativa al farmaco per il trattamento delle dipendenze, garantendo efficacia in totale sicurezza.