Come riportato dal quotidiano Il Sole 24 Ore, la Casa di Cura Neuropsichiatrica San Giorgio, in provincia di Biella, si specializza nei trattamenti per la cura di depressione, dipendenze e dolore cronico. Grazie alla Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) verranno offerti interventi terapeutici e riabilitativi innovativi efficaci.
Questa metodica non invasiva e indolore, praticata nel pieno comfort del paziente, è stata inserita all'interno di un programma multidisciplinare - che integra interventi clinici, farmacologici, psicoterapeutici, riabilitativi e psicoeducazionali - offrendo una modalità di intervento ideale per stabilizzare rapidamente il quadro sintomatologico.
La Stimolazione Magnetica Transcranica che, a seconda del disturbo da trattare, agisce sui neuroni aumentandone o diminuendone l’eccitabilità, è un apporto tecnologico fondamentale per la cura di depressione, dolore cronico e per il trattamento delle dipendenze; consapevole di questo la Casa di Cura San Girogio ha acquisito stimolatori magnetici avanzati ad alte prestazioni come, ad esempio, il MagPro R30 che è ideale sia per uso clinico sia per la ricerca.
GEA soluzioni è fiera di supportare il grande lavoro della Casa di Cura biellese che offre un servizio completo e di alta qualità.