News

Sezione dedicata alle ultime novità su Pubblicazioni, Congressi ed eventi di Formazione.

particolare planner GEA 2025

Nuovo calendario GEA planner da parete (60x85 cm) per l'anno 2025

Richiedilo subito compilando il seguente form (massimo 3 pezzi), sarà inviato tramite corriere al solo costo di spedizione oppure completamente gratuito se abbinato ad un ordine di materiale.

Un valido ausilio per annotare impegni, scadenze, appuntamenti e molto altro ancora sempre a portata di mano.

Per ricevere informazioni su corsi, congressi, novità tecnologiche, aspetti legali e iniziative nel campo delle neuroscienze, iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui nostri canali social.

 

A Roma il Congresso Nazionale su salute mentale e neuroscienze

Il Congresso Nazionale, tenutosi sabato 23 novembre a Roma e organizzato da Brain&Care Research Foundation - sotto il coordinamento scientifico della Dott.ssa Graziella Madeo e del Prof. Giacomo Koch - è stata un’occasione di aggiornamento sulle più importanti innovazioni terapeutiche per il benessere del cervello e la salute mentale che ha visto la partecipazione dei maggiori esperti internazionali. 

Congresso Roma Madeo

L’obiettivo era affrontare e rispondere in modo innovativo alle sfide poste dalle malattie neurologiche e psichiatriche mettendo al centro l’uso delle tecniche di neuromodulazione non-invasiva, come la Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS), e le neurotecnologie che stanno rivoluzionando i percorsi diagnostico-terapeutici e la ricerca sui disturbi neurologici e psichiatrici.

GEA soluzioni, presente all'evento, ha dato la possibilità di vedere da vicino alcune delle apparecchiature per la Stimolazione Magnetica Transcranica, come lo stimolatore magnetico R20, adatto per la valutazione e il monitoraggio delle malattie del sistema nervoso centrale e periferico, ma anche per la terapia della depressione.

Durante il Congresso è avvenuta anche la presentazione della Italian Society of Non-Invasive Neuromodulation and Neurotechnology (ISNeT) che offrirà un’opportunità unica per costruire reti collaborative e per sviluppare sinergie tra esperti impegnati nello studio delle tecnologie avanzate per il trattamento dei disturbi neuropsichiatrici.

Preziose le parole della Dott.ssa Madeo che ha evidenziato l'importanza, la sicurezza e l'efficacia delle tecniche di neuromodulazione non-invasiva, che possono essere integrate con percorsi psicoterapeutici e programmi di riabilitazione e che sono una risorsa promettente anche per giovani con disturbi come ansia, depressione e dipendenze. << È anche importante investire in programmi educativi e di sensibilizzazione che promuovano la consapevolezza della salute mentale, riducendo lo stigma associato e incoraggiando i giovani a chiedere aiuto tempestivamente.>>, sottolinea, infine, la Dottoressa.

Per saperne di più

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Spalato 72/A, Torino
Tel.: 011 5821948 / 011 4463853
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

EU-Cookies

Copyright © 2024 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search