News

Sezione dedicata alle ultime novità su Pubblicazioni, Congressi ed eventi di Formazione.

particolare planner GEA 2025

Nuovo calendario GEA planner da parete (60x85 cm) per l'anno 2025

Richiedilo subito compilando il seguente form (massimo 3 pezzi), sarà inviato tramite corriere al solo costo di spedizione oppure completamente gratuito se abbinato ad un ordine di materiale.

Un valido ausilio per annotare impegni, scadenze, appuntamenti e molto altro ancora sempre a portata di mano.

Per ricevere informazioni su corsi, congressi, novità tecnologiche, aspetti legali e iniziative nel campo delle neuroscienze, iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui nostri canali social.

 

Depressione e dipendenze: nuove possibilità terapeutiche grazie alla TMS

Gli ultimi dati dell'Istituto Superiore di Sanità segnalano che il 6% degli adulti italiani presenta sintomi depressivi con un trend di aumento negli ultimi anni. In crescita anche le dipendenze, non solo legate a sostanze come alcol e droghe, ma anche dipendenze comportamentali, tra cui gioco d’azzardo e dipendenze digitali. 

Zucchi

La stimolazione magnetica transcranica (TMS) rappresenta un nuovo orizzonte terapeutico per la cura di queste patologie che costituiscono la principale causa di disabilità a livello mondiale, superando malattie oncologiche e cardiovascolari.

La TMS è una tecnica non invasiva, sicura e indolore che utilizza campi magnetici per stimolare specifiche aree del cervello; è particolarmente efficace per il trattamento della depressione farmaco-resistente, delle dipendenzee dei DOC.
Questo approccio è particolarmente indicato per chi non risponde ai farmaci, non li tollera, o per categorie particolari di pazienti, come le donne in gravidanza o nel post-partum.

L’Unità di Riabilitazione Psichiatrica Specialistica, degli Istituti Clinici Zucchi (Gruppo San Donato) si è affidata a GEA soluzioni per l'installazione di un sistema TMS. Siamo sicuri che lo stimolatore magnetico transcranico MagPro R30 - insieme al carrello, al braccio per il posizionamento del coil e alla bobina a farfalla MCF-B70, adatta per protocolli di stimolazione che richiedono un grande numero di stimoli - sia la soluzione perfetta per una struttura che opera nella cura di patologie psichiatriche complesse.

Per saperne di più

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Spalato 72/A, Torino
Tel.: 011 5821948 / 011 4463853
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

EU-Cookies

Copyright © 2024 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search